top of page
essere_felici.jpg

SANIFICAZIONE

Oggi vi chiariamo i concetti di: pulizia, sanificazione e disinfezione degli ambienti e delle superfici.

PULIZIA.jpg

PULIZIA

È l'operazione principale alla base di qualsiasi altro tipo di trattamento e consiste nella rimozione, meccanica o chimica, di qualsiasi tipo di sporco presente sulla superficie.

SANIFICAZIONE

Il suo scopo è quello di eliminare qualsiasi tipo di agente contaminante per far si che il carico microbico rientri in standard di igiene accettabili. Alla fine dell'operazione la superficie sarà "sana" e pronta ad essere destinata al suo specifico utilizzo.
Deve essere sempre preceduta dall'operazione di pulizia.

Cleaning Supplies
DISINFEZIONE.jpg

DISINFEZIONE

L'operazione consiste nella distruzione del carico microbiologico presente su oggetti e superfici trattate con disinfettanti (chimici o fisici). Ricordiamo che un disinfettante chimico, per essere riconosciuto come tale, deve essere certificato PMC o BIOCIDA a seguito di verifica da parte del Ministero della Salute. È inoltre necessario rispettare il tempo di contatto del prodotto sulla superficie trattata indicato nella scheda tecnica che lo accompagna.

condizionatore sanificato.jpg

SANIFICAZIONE CONDIZIONATORI

pexels-michelangelo-buonarroti-4176540.j

OZONIZZATORE

COME FUNZIONA

L'OZONO

PRECAUZIONI E ACCORTEZZE

Tramite un generatore portatile alimentato ad aria ed elettricità, viene trasformata la molecola di ossigeno in ozono.

L’ozono è una molecola composta da tre atomi di ossigeno in grado di ossidare e distruggere batteri, virus e altri germi.

Il trattamento ( effettuato con attrezzature professionali ) va realizzato in assenza di persone e animali, in quanto l'ozono prodotto durante il trattamento dell'area è nocivo per l'organismo.

FOTO OZO.png

Tramite un generatore portatile alimentato ad aria ed elettricità, viene trasformata la molecola di ossigeno in ozono. L’ozono è una molecola composta da tre atomi di ossigeno in grado di ossidare e distruggere batteri, virus e altri germi.
L'unica accortezza prevista è che il trattamento ( effettuato con attrezzature professionali ) venga effettuato in assenza di persone e animali, in quanto l'ozono prodotto durante il trattamento dell'area è nocivo per l'organismo.
Un'altra caratteristica del trattamento con ozono è che questo è stato riconosciuto dal Ministero della Salute (prot. n° 24482 del 31/07/1996) come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati.

FOTO OZO2.png

EFFICACIA

Il trattamento con ozono è stato riconosciuto dal Ministero della Salute (prot. n° 24482 del 31/07/1996) come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati.

LOGO2.jpg
LOGO.jpg

SCEGLI L'OZONO SE

Hai la possibilità di sanificare gli ambienti in una particolare fascia oraria senza presenza né passaggio di persone.

bottom of page